Dal 3 al 5 settembre torna in via Lunga la Fiera di Sant’Alessandro

La ripartenza dell’attività dei padiglioni della Fiera di Bergamo dopo l’emergenza Covid-19 coincide con la tradizionale manifestazione dedicata all’agricoltura e alla zootecnia nel nome del Santo Patrono della città.

Un’area di 50 mila mq, 163 espositori provenienti da 13 Regioni d’Italia e 5 dall’estero, eventi collaterali per tutta la famiglia.

Taglio del nastro venerdì 3 settembre ore 14.30 alla presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli, del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, del Vescovo di Bergamo S.E.R. Mons. Francesco Beschi e delle associazioni di categoria bergamasche Coldiretti e Confagricoltura.

Convegno di Coldiretti Bergamo (venerdì 3 settembre ore 15) sul tema: «Il Paese riparte dall’agricoltura. Dal territorio al cibo, scenari di futuro” con la partecipazione, tra gli altri, di Maurizio Martina (vicedirettore FAO), Paolo De Castro (Parlamentare Europeo già Ministro dell’Agricoltura), Fabio Rolfi (Assessore all’Agricoltura e sistemi verdi Regione Lombardia), Ettore Prandini (Presidente nazionale Coldiretti), e con il contributo video del Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli.

Accesso in Fiera con Green pass (decreto Legge n. 105 del 23/07/2021).

Possibilità di prenotazione dell’ingresso in Fiera sia online (sul sito bergamofiera.it ) che chiamando il Numero Verde 800 599 444 (tutti i giorni, dalle 8.30 alle 18) .

Biglietto d’ingresso online più vantaggioso: 1 euro in meno che al botteghino.

Ingresso gratuito per la giornata di venerdì 3 settembre (prenotazione raccomandata) e a pagamento per le giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre.

Fabio Sannino, presidente Ente Fiera Promoberg: «Ripartiamo dalla terra, dalla caparbietà, dalla concretezza del mondo contadino e agricolo. Ripartiamo dalle tradizioni, da saperi antichi coniugati con l’innovazione e le nuove tecnologie di supporto alle aziende. Ripartiamo dalle attività del settore primario con tanta voglia di incontro e confronto con i produttori e le aziende, le eccellenze del nostro territorio e del paese. Particolare attenzione abbiamo riservato perché tutto si svolga nella massima sicurezza richiesta dall’emergenza sanitaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA