«Di corsa con Gian Maria Mazzola», domenica a Sotto il Monte

Domenica mattina a Sotto il Monte Giovanni XXIII si svolgerà la marcia non competitiva Fiasp «Di corsa con Gian Maria Mazzola», con partenza e arrivo alla sede di HServizi spa (via Privata Bernasconi 13, zona industriale).

Mancano pochi ore al via della corsa organizzata in ricordo di Gian Maria Mazzola, amministratore e manager carismatico della provincia di Bergamo, in particolare dell’Isola Bergamasca. La corsa è promossa e coordinata con l’aiuto di tanti amici dalla Fondazione Gian Maria Mazzola dell’Isola Bergamasca che mira a promuovere iniziative per la tutela dell’ambiente, della salute e della formazione culturale e professionale dei giovani del territorio, tema quest’ultimo molto caro a Gian Maria. Alla manifestazione collaborano le società HServizi e Unica Point con il patrocinio del Comune di Sotto il Monte Giovanni XXII, Mapello e Terno d’Isola.

«Siamo davvero entusiasti di poter ripartire e questo è testimoniato anche dalla data dell’evento che si svolge a ottobre rispetto al periodo tradizionale che è marzo. Devo ringraziare gli amici della Fondazione che hanno voluto raccogliere la sfida che la federazione FIASP di Bergamo, nella figura del presidente Danesi, ci ha lanciato qualche mese fa: organizzare la corsa anche nel 2021. Bisognava dare un segnale di ripartenza e abbiamo risposto presente.» dichiara Alberto Mazzola presidente della Fondazione.- I partecipanti potranno scegliere tra tre itinerari da 5, 7 e 13 chilometri che toccheranno i posti più suggestivi dei comuni di Mapello, Terno d’Isola e Sotto il Monte. “Ci sono tutti gli ingredienti giusti affinché domenica sia una festa e mai come quest’anno speriamo in una bella partecipazione” Il ricavato della corsa verrà destinato ad altre iniziative della Fondazione tra cui un progetto di scambio tra studenti italiani e americani.-conclude Mazzola

Il ritrovo è fissato per le 7,30 e la partenza dalle 7,30 alle 9,30. Sul percorso 2 ristori, più ristoro finale. Contributo di partecipazione soci Fiasp 3 euro e non soci Fiasp 3,50.

È possibile avere ulteriori informazioni telefonando ad Alberto Mazzola 340 9718392 - Marco Donadoni 328 0782819 e a Mario Morotti 340 2460452 – [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA