Domenica il «Mercatone» dell’ultimo minuto

In Malpensata.Domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 18, il parco Olmi si anima per ospitare decine di bancarelle natalizie.

Domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 18 all’interno del parco Olmi, nel quartiere della Malpensata, verrà organizzato un «mercatone» di Natale per i regali dell’ultimo minuto. Saranno presenti decine di bancarelle da ogni angolo della bergamasca: una vasta gamma di prodotti di artigianato, idee regalo, lavori con fiori secchi, dipinti e suppellettili, bigiotteria, giochi e articoli per la casa, abbigliamento, articoli in cuoio.

Anche le idee tecnologiche trovano spazio accanto ai prodotti più classici: incisioni laser e stampe 3d affiancheranno l’artigianato provenzale, i libri Usborne in inglese e le creazioni con cravatte.

Immancabili le numerose proposte enogastronomiche: ravioli preparati a mano e degustabili sul posto, formaggi, burro, salumi, tisane, uova nostrane, birre artigianali e idromele.

Sarà presente anche uno stand dell’Associazione «Rotelle nel Cuore» che a Bergamo segue il rifugio dedito al recupero psico-fisico di cani disabili e non. In questo contesto di condivisione, una colletta popolare fra gli abitanti del quartiere ha permesso di aggiungere agli addobbi predisposti dal Comune un albero di Natale, creando così un ambiente ricco di luci e colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA