Dopo 42 anni (26 in Città Alta), l’agente Dario Malacarne va in pensione

Quarantadue anni di servizio da agente della Polizia Locale di Bergamo, mercoledì 7 aprile Dario Malacarne appende la divisa al chiodo.

Dopo una vita in uniforme, i primi 16 anni in servizio nel centro di Bergamo, gli altri 26 in Città Alta - Dario Malacarne va in pensione all’età di 66 anni.

Viso e sorriso noto a tutti, non solo in Città Alta dove ormai è di casa e per i residenti è diventato con il tempo la persona a cui esporre problemi di qualsiasi tipo e al tempo stesso confidente, Malacarne ricorda con particolare piacere anche i servizi compiuti in occasione delle gare casalinghe dell’Atalanta, tanto più che agli inizi degli anni ’70 è stato tra i fondatori dei «Commandos», storico club di supporter atalantini.

Negli oltre otto lustri di carriera ha lavorato con una decina di comandanti, iniziando dall’indimenticabile Giuseppe Giuliani fino all’attuale Gabriella Messina. «Non ho ancora deciso che cosa farò “da grande”, di sicuro non mi adagerò sul divano, ma cercherò di sfruttare al meglio la grande mole di esperienza accumulata in questi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA