Elezioni, presentate le liste: sono 363
Tutti i candidati dei 169 comuni su «L’Eco»

Su «L’Eco di Bergamo» in edicola domenica 28 aprile 15 pagine speciali con liste e candidati di tutti i Comuni al voto il 26 maggio.

Circa 363 liste, poco meno di 350 aspiranti sindaci, una folta schiera di possibili futuri consiglieri: con la consegna ufficiale, tra venerdì e ieri, delle candidature, nei Comuni è iniziato il conto alla rovescia per le elezioni amministrative del 26 maggio.

La prima certezza, scorrendo l’elenco dei 169 paesi e città con amministrazioni in scadenza, è che ben tre, per quest’anno, dovranno rinunciare all’appuntamento con le urne. A Oneta, Colere e Valleve, infatti, non si è presentato alcun candidato (cinque anni fa era successo in un solo caso, a Locatello).

Quattro candidati come previsto a Bergamo, quattro anche a Seriate e Dalmine, due ad Albino e cinque a Romano. Poi ci sono tutti i numeri e i nomi relativi agli altri 164 comuni della Bergamasca.

----------------------------------
IL SONDAGGIO DI ECO.BERGAMO SULL’AMBIENTE

Il 26 maggio si vota per rinnovare 169 amministrazioni comunali della Bergamasca. e per le elezioni europee. Greta Thunberg ha mobilitato, venerdì 15 marzo, gli studenti di tutto il mondo, che sono scesi in piazza per manifestare per l’ambiente, per il clima e per il pianeta.

Partecipa anche tu al sondaggio che la rivista «eco.bergamo» propone con un questionario anonimo. Facci sapere quanto ti impegni personalmente per la salvaguardia dell’ambiente, quanto ti ritieni soddisfatto dell’operato del tuo Comune

I risultati saranno pubblicati sul numero di «eco.bergamo» in edicola il 12 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA