«I quartieri al centro», lunedì su L’Eco alla scoperta di San Paolo

Il reportage La nostra inchiesta arriva nel quartiere di San Paolo: lunedì 14 marzo su L’Eco di Bergamo due pagine di approfondimenti, con analisi web e video.

In oltre trent’anni il quartiere di San Paolo è quasi rivoluzionato: se nel 1987 i residenti con meno di quarant’anni erano il 52,6%, oggi questa percentuale si è polverizzata e così scopriamo che il 36,7% è over 60, più dei giovani. In sostanza, trent’anni fa San Paolo era il quartiere più giovane della città, ora invece è quello dove lo squilibrio anagrafico è maggiormente sbilanciato dalla parte degli anziani.

Sono solo alcuni dei dati che lunedì 14 troverete su L’Eco di Bergamo all’interno dell’inchiesta «I quartieri al centro». Accanto agli approfondimenti statistici, nelle due pagine di analisi potrete leggere anche la voce dei residenti che lamentano un bisogno cronico di parcheggi, sempre occupati a tutte le ore da chi lavora in centro e utilizza il quartiere come un’area sosta. Così come emerge la necessità di un cambiamento della circolazione. Quindi sul giornale di lunedì 14 troverete non solo dati e statistiche, ma anche la voce dei residenti. Questi e tanti altri approfondimenti saranno evidenziati anche attraverso grafici e tabelle.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di lunedì 14 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA