Il premier Conte riunisce i capi delegazione Riunione nel pomeriggio in ottica dpcm

Il premier Conte riunisce i capi delegazione
Riunione nel pomeriggio in ottica dpcm

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per le 17 di domenica 10 gennaio i capi delegazione della maggioranza sull’emergenza Covid.

È terminata alle 19.30, a quanto si apprende, la riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione della maggioranza e il ministro Francesco Boccia sul nuovo dpcm con le misure anti contagio da Covid.

All’incontro con Alfonso Bonafede (M5s), Dario Franceschini (Pd), Roberto Speranza (Leu) e Teresa Bellanova (Iv) hanno preso parte anche il ministro Francesco Boccia e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

Da lunedì 11 gennaio, intanto, resteranno arancioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto; tutte le altre regioni saranno in zona gialla «rinforzata», mentre lunedì è in programma un altro vertice tra Governo e regioni sempre sul prossimo dpcm, che sarà in vigore dal 16 gennaio.
La zona rossa potrebbe scattare con un’incidenza settimanale dei casi superiore a 250 ogni 100 mila abitanti e non si esclude la proroga dello stato d’emergenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA