Inseguito perché «correva» in moto, 24enne con 12 kg di hashish e una pistola nel garage: arrestato

Preso dalla Squadra Mobile a Curno. Il ragazzo, oltre alla droga, aveva nel box una pistola semiautomatica illegale e una katana.

Il personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato, nella mattinata di giovedì 10 febbraio, ha inseguito un motociclista che percorreva ad elevata velocità le strade cittadine del centro fino a giungere a Curno per parcheggiare la moto in un garage.

Gli agenti lo hanno fermato e subito il ragazzo è parso molto nervoso. Sottoposto ad un controllo più accurato, è stato trovato in possesso di quattro dosi di hashish e di circa 1600 euro in contanti, numerose schede telefoniche ed un tirapugni in metallo.

Il giovane, un ventiquattrenne bergamasco disoccupato con piccoli precedenti di polizia , nel garage di casa aveva anche altri 12 chili di hashish e circa 2 chili e mezzo di marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 3 coltelli con tracce di hashish, 1 macchina per sottovuoto e una pistola semiautomatica clandestina di fabbricazione estera calibro 7.65 carica e pronta all’uso, una katana e tre mazze da baseball e altri 2.200 euro circa in contanti.

Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare le provenienza del materiale trovato in suo possesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA