Nuovo corso di laurea per infermieri
Partenza col prossimo anno accademico

Un corso di laurea infermieristica per Bergamo. L’ipotesi potrebbe concretizzarsi già a partire dal prossimo anno accademico. All’iniziativa promossa da Humanitas University in collaborazione con l’Università di Bergamo manca solo l’ufficialità che arriverà dopo il via libera definitivo del Ministero, atteso nelle prossime settimane.

Un corso di laurea infermieristica per Bergamo. L’ipotesi è forte e potrebbe concretizzarsi già a partire dal prossimo anno accademico. E a dimostrazione di quanto sia davvero vicina, c’è l’annuncio dato, seppure in sordina, nel corso dell’open day di Humanitas University organizzato all’istituto Gavazzeni. Si aprono dunque scenari nuovi per Bergamo, sia dal punto di vista dell’offerta formativa, sia perché farà il suo debutto in città una struttura nuova, privata, che andrà ad aggiungersi ai corsi di laurea organizzati dall’Università di Città alta. Di fatto manca solo l’ufficialità, che arriverà dopo il via libera definitivo del Ministero, atteso nelle prossime settimane.

Le lezioni si svolgeranno a due passi dall’Humanitas Gavazzeni, nei locali messi a disposizione dal Patronato San Vincenzo al Conventino. I posti per il primo anno di corso potrebbero essere una trentina.

Si accederà, così com’è previsto anche per gli altri due corsi di laurea organizzati da Humanitas University, attraverso un test d’ingresso, generalmente organizzato a inizio settembre. Il corso di studi in infermieristica andrà ad affiancarsi alla pluriennale esperienza dell’analogo percorso organizzato dall’ospedale di Bergamo in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA