Primo giorno con il super green pass: in mattinata a Bergamo elevate 6 sanzioni- Foto

Abbiamo sondato la situazione in città e provincia nella mattinata in cui entrano in vigore le nuove norme anti Covid con l’introduzione del super green pass. Fino a mezzogiorno sei le sanzioni comminate in città per altrettante persone salite sui mezzi senza la carta verde.

Da lunedì 6 dicembre controlli intensificati sui mezzi di trasporto pubblico dopo l’entrata in vigore del super green pass che irrigidisce le restrizioni per chi non è vaccinato. In Bergamasca secondo gli ultimi dati sono ancora 100mila le persone che non si sono vaccinate contro le 885mila over 12 si sono sottoposti alla doppia somministrazione .

Con l’entrata in vigore del super green pass per chi è già vaccinato cambia poco (la durata del foglio verde scende da un anno a nove mesi), più restrizioni invece per chi non lo è .

A Bergamo in città , sui mezzi pubblici i controlli a campione sono iniziati alle con due pattuglie miste agenti della Polizia Locale e personale di Atb e delle altre società di trasporto che hanno fatto spola tra la stazione e Porta Nuova. poi si sposteranno anche in via Broseta e Tiraboschi. A mezzogiorno erano 6 le sanzioni elevate dagli agenti per mancanza di green pass sui mezzi pubblici.

Alla stazione autolinee e in quella ferroviaria sono in azione gli agenti della Questura .

Meno controlli in Valle Seriana dove fino alle 8 non si sono registrati controlli sui bus degli studenti e sulla Teb ad Albino.

Sul territorio della provincia in campo durante la giornata anche Carabinieri e Guardia di Finanza.

Anche in Val Brembana controlli a campione soprattutto a Zogno, per ora non risulta nessuna infrazione comminata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA