Rozzano, genitori e figlia morti nello schianto
La bambina di 10 anni operata a Bergamo

La bambina di 10 anni, coinvolta nel tragico incidente che ha provocato la morte dei genitori e di una sorella, è stata operata a una gamba all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Era una famiglia felice quella di Maria e Benjamin, originari dell’Ecuador ma da tanti anni a Milano. Nelle foto sul profilo Facebook della donna si vedono le foto dei tre figli sorridenti e i commenti di una mamma orgogliosa di loro.

Ora papà, mamma e una figlia di 12 anni sono morti in un incidente stradale in cui è rimasto gravemente ferito il figlio maggiore di 16 anni, che ora si trova in rianimazione al Policlinico di Milano, mentre la sorellina più piccola di 10 anni è stata operata in ospedale a Bergamo, al Papa Giovanni XXIII, a una gamba.

Erano le 20 di sabato 5 dicembre, giornata a Milano sferzata dalla pioggia, quando l’auto su cui viaggiavano, una Honda Jazz, è stata tamponata sul lato sinistro da una BMW218D, nella corsia centrale della Tangenziale Ovest, all’altezza di Rozzano. La loro auto è ruotata finendo sulla corsia di sorpasso mentre arrivava una Mercedes 220 guidata da un 41enne della provincia di Milano, che l’ha centrata sulla fiancata destra. Un urto violentissimo che ha lasciato le auto accartocciate. Maria è morta su colpo, la bambina di 12 anni all’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, Benjamin poche ore dopo all’Humanitas di Rozzano.

La polizia ha informato della morte il Consolato Ecuadoriano alla ricerca di loro parenti che vivano in Italia. Nel frattempo il pm di turno Monia Di Marco ha disposto alcoltest e tossicologico all’autista della Bmw, un 41enne residente a Milano, e a quello della Mercedes, così come le autopsie e il sequestro delle vetture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA