Schianto in galleria nel Bresciano
Muore sindacalista di Costa Volpino

L’incidente giovedì 6 giugno a Marone. Vittima Augusto Lorandi, 73 anni, referente per l’Alto Sebino della Fnp-Cisl di Bergamo.

Si è scontrato contro un furgone di muratori e per lui non c’è stato nulla da fare. È morto così, ieri pomeriggio, giovedì 6 giugno, Augusto Lorandi, 73 anni, di Costa Volpino, referente per l’Alto Sebino della Fnp-Cisl di Bergamo (la sigla che riunisce i pensionati di questa organizzazione sindacale) e in passato segretario generale della Fim di Vallecamonica Sebino. L'incidente a Marone, nel Bresciano, pochi minuti prima delle 17, nella galleria «Vello 1», lungo la strada provinciale 510 della sponda bresciana del Sebino.

Augusto Lorandi era alla guida di una Ford Focus e viaggiava in direzione Pisogne. All’improvviso però, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo e ha sbandato. Proprio in quel momento, in direzione opposta, arrivava un furgone cassonato su cui viaggiava una squadra di operai. L’autista del camioncino non è riuscito a evitare l’impatto, che è stato violentissimo ed è costato la vita a Lorandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA