Spiazzi di Gromo, disperso un 68enne di Bergamo: proseguono le ricerche

Continueranno martedì anche con l’ausilio dell’elicottero. Lunedì sul campo 75 persone impegnate per trovare Gianangelo Salvioni, disperso dalla serata di domenica 31 ottobre.

Nonostante la pioggia incessante, diverse squadre del Soccorso alpino, insieme con la Protezione civile, i Vigili del fuoco, le unità cinofile e molecolari hanno perlustrato l’area dove è stata ritrovata l’auto, purtroppo senza esito. Le persone impegnate in totale sono state 75.

Lunedì non è stato possibile impiegare gli elicotteri a causa del meteo avverso e della nebbia fitta che ha interessato l’area delle ricerche; in quota è anche scesa della neve. Per martedì, invece, è prevista una giornata di bel tempo, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione, e quindi per le ricerche verranno impiegati anche gli elicotteri : saranno presenti sia quello messo a disposizione da Regione Lombardia, sia quello della Guardia di Finanza, che sarà impegnata anche con i tecnici del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza.

In particolare, le squadre esamineranno le zone nei dintorni delle cime Timogno, Benfit e Avert, alla ricerca di elementi che possano confermare il passaggio o la presenza dell’uomo .

Dalla serata di domenica 31 ottobre, infatti, sono in corso le ricerche di un uomo di Bergamo di 68 anni, Gianpaolo Salvioni. Era uscito per un’escursione ma non è rientrato e allora i familiari hanno dato l’allarme. Nella notte è stata ritrovata l’auto .

© RIPRODUZIONE RISERVATA