Torna l’inchiesta «I quartieri al centro»: un Qrcode per seguire tutte le puntate - Il video

Ecco come usare il Qrcode che permette di accedere a tutti i dati pubblicati nell’inchiesta sui quartieri di Bergamo sia su carta che online.

Torna l’inchiesta «I quartieri al centro»: un Qrcode per seguire tutte le puntate - Il video

L’inchiesta de «L’Eco di Bergamo» su «I quartieri al centro» si arricchisce di un nuovo strumento che permette al lettore del giornale di carta e digitale di ottenere elementi in più e, contemporaneamente, di rileggere le puntate precedenti qui sul sito. Nella doppia pagina che viene pubblicata su L’Eco tutti i lunedì, a partire da lunedì 22 novembre con la puntata sul quartiere di Loreto, apparirà un QRCODE .

Cosa è? È un «ponte» tra il giornale di carta e tutti i contenuti del nostro sito ecodibergamo.it. Come spiega nel video il giornalista Bruno Bonassi, coordinatore delle cronache de L’Eco, è molto semplice da utilizzare: prendete il vostro telefonino e accendete la funzione «fotocamera». Puntate l’obiettivo sul Qrcode che appare su L’Eco nella pagina dell’inchiesta sui quartieri in modo che sullo schermo del vostro telefonino appaia il riquadro e subito dopo il sito al quale collegarvi. Cliccate sul sito e il telefonino si collegherà in automatico al dossier «I quartieri al centro».

Dopo aver letto la puntata del giorno su L’Eco, grazie al Qrcode potrete collegarvi online a tutto il lavoro svolto in precedenza sui quartieri . Ad esempio, lunedì 22 novembre viene pubblicato l’approfondimento su Loreto ma, grazie al Qrcode, potrete recuperare il lavoro su Celadina pubblicato lunedì 15 novembre e così succederà nelle prossime settimane quando il dossier si arricchirà delle varie puntate sui rioni di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA