Traditi da un eccessivo nervosismo durante un controllo. Un chilo di cocaina in auto: tre arresti

Trento. Fermati dalla Guardia di Finanza per un controllo di routine a Trento, tre marocchini residenti nella Bergamasca sono finiti in carcere.

I Finanzieri del Gruppo di Trento hanno sequestrato un chilogrammo di cocaina e arrestato 3 uomini di nazionalità marocchina che a bordo di un’auto di grossa cilindrata, percorrevano una delle principali arterie di ingresso a Trento. Nel corso di un controllo stradale di routine, le Fiamme Gialle, dopo aver intimato l’alt al conducente, hanno controllato i documenti d’identità dei passeggeri.

L’eccessivo nervosismo di uno dei soggetti controllati ha indotto i Finanzieri ad eseguire un controllo più accurato. All’interno del vano batteria posto nel bagagliaio era nascosto un panetto di cocaina da 1 kg.

La droga sequestrata, il cui livello di purezza avrebbe permesso la realizzazione di almeno 4.500 dosi, una volta vendute al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 270.000 euro.

I tre fermati, dell’età di 40, 36 e 27 anni, tutti con dimora in provincia di Bergamo, sono stati arrestati in flagranza di reato e, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria della locale Procura della Repubblica, portati nella Casa Circondariale di Trento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA