Una circolare dal capo della Polizia
«Rispetto del divieto di assembramento»

«Massimo impegno» nel controllo del territorio per contrastare mafie, criminalità diffusa e assicurare allo stesso tempo «il rispetto del divieto di assembramento». È quanto scrive il capo della Polizia Franco Gabrielli in una circolare inviata ai questori di tutta Italia.

Saranno poi i tavoli tecnici delle singole questure a «individuare e impartire» le disposizioni necessarie al personale per l’intensificazione dei controlli.

«Alla luce del graduale riavvio delle attività economiche e di un progressivo riassetto della vita sociale - scrive il capo della Polizia - si richiama l’attenzione» dei questori «sulla necessità di orientare il massimo impegno verso l’attività di controllo del territorio, per prevenire e contrastare ogni tentativo di ripresa dell’operatività delle organizzazioni criminali, nonché della criminalità diffusa». Allo stesso tempo, i questori dovranno assicurare «il rispetto del divieto di assembramenti e di aggregazioni di persone e l’osservanza delle misure del distanziamento sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA