Visite ed esami nei giorni festivi: si parte a maggio con 34 slot aggiuntivi

Sanità Negli ospedali partono visite ed esami anche nei giorni festivi e nelle ore serali, come annunciato dalla Regione: le Asst bergamasche si organizzano per Tac, risonanze magnetiche e mammografie.

Ambulatori aperti fino a tarda sera, esami anche nei giorni festivi. L’annuncio della Regione ha preso concretezza nell’apertura delle agende: parte proprio dal 1° maggio, festa dei lavoratori, la nuova sperimentazione del Welfare lombardo per tagliare i tempi d’attesa, rilanciare la prevenzione e venire incontro alle esigenze dei cittadini. La sanità pubblica scende in campo con una prima «tornata» di appuntamenti in orari e giorni inediti, cominciando da Tac, risonanze magnetiche e mammografie.

Le Asst bergamasche

Le tre Asst bergamasche hanno definito gli ultimi dettagli sull’estensione delle agende; le prenotazioni avvengono tramite i canali consueti: il cittadino troverà poi tra le disponibilità anche questi slot aggiuntivi. Sommando i primi calendari forniti delle tre Asst (Papa Giovanni XXIII, Bergamo Est e Bergamo Ovest) per il mese di maggio, si contano 34 fasce aggiuntive tra festivi, prefestivi e aperture serali: ciascuna fascia, poi, può contenere un numero variabile di appuntamenti.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di sabato 30 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA