Vuoi sostenere lo Spazio Autismo?
Con Kendoo aiuti «La nota in più»

Ci sono ancora dieci giorni per sostenere la raccolta fondi di Spazio Autismo per il Centro di MusicoTerapia Orchestrale «La nota in più»: un progetto che mira a far crescere la capacità di consapevolezza, di analisi e di cambiamento delle proprie azioni in ambito orchestrale, sia per ragazzi con disabilità sia per i loro docenti.

Grazie all’installazione di una telecamera e di un impianto di registrazione audio si intendono realizzare sedute di studio con i soggetti dell’Orchestra Sinfonica « La nota in più» per migliorare interventi, competenze, autoanalisi e possibilità di divulgazione del lavoro svolto.

Di grande impatto il valore inclusivo del progetto: «l’autismo non è una malattia – afferma il presidente Tino Manzoni – ma una condizione. Il nostro scopo è cambiare lo sguardo nei confronti della disabilità».

Al raggiungimento del 60% del costo di progetto tramite il crowdfunding civico, l’Associazione Bergamo Smart City sosterrà direttamente con il proprio contributo il restante 40%. Un’occasione da non perdere quindi che necessita della partecipazione di ciascuno per riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato di € 5.580. Tutte le donazioni saranno effettive solo nel caso in cui il target verrà raggiunto. Per tutte le info e per aderire al progetto https://www.kendoo.it/fondi/detail/702.

© RIPRODUZIONE RISERVATA