Imbianchini volontari a Carobbio
Aule della scuola da tinteggiare

Scenderanno in pista sabato i volontari che si sono resi disponibili a tinteggiare le aule della scuola primaria e secondaria di Carobbio degli Angeli. Il progetto è molto curioso e si chiama «Adotta una classe».

Scenderanno in pista sabato i volontari che si sono resi disponibili a tinteggiare le aule della scuola primaria e secondaria di Carobbio degli Angeli. Il progetto è molto curioso e si chiama «Adotta una classe»: è stato ideato dall’amministrazione comunale neoeletta, con in testa il sindaco Sergio Bonardi, già pronto con pennello e pittura.

L’obiettivo è quello di coinvolgere cittadini, associazioni, amministratori comunali e ragazzi del Centro ricreativo estivo. L’intervento sarà svolto nel weekend, tra sabato e domenica. Nella serata di lunedì 7 luglio, un gruppo di persone si è ritrovato nella sala consiliare del Comune per programmare la gestione dell’attività dei volontari. Sono in tutto una quarantina e tra questi ci sono rappresentanti dei vari gruppi consiliari, sia di maggioranza che di minoranza.

«Sono ormai 10 anni che non vengono ritinteggiate le aule della nostre scuole – sottolinea il primo cittadino di Carobbio, eletto a fine maggio –. Non potevamo aspettare ancora un anno e quindi, a tre giorni dall’esito delle elezioni amministrative, abbiamo deciso di attivarci con questa iniziativa di volontariato. Abbiamo raccolto adesioni di alcuni genitori degli alunni, cittadini, amministratori comunali sia di maggioranza che dei due gruppi di opposizione e anche i ragazzi di terza media che sono iscritti al Centro ricreativo estivo».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA