Caparezza in Bergamasca
Per il video va in Val Taleggio

Una «testa piena di ricci» si aggirava in Valle Taleggio. Qualcuno l'ha intravista ma non c'era alcuna certezza. La conferma è arrivata in questi giorni, dopo la diffusione del video ufficiale dell'ultimo singolo di Caparezza, «Goodbye Malinconia».

Una «testa piena di ricci» si aggirava in Valle Taleggio. Qualcuno l'ha intravista ma non c'era alcuna certezza. La conferma è arrivata in questi giorni, dopo la diffusione del video ufficiale dell'ultimo singolo di Caparezza, «Goodbye Malinconia». Quindi era proprio lui, il cantante pugliese, classe 1973, Michele Salvemini, in arte Caparezza («testa riccia») a girare sulle strade degli Orridi e sulla variante di San Pellegrino.

Il cantante ha scelto alcuni scorci di casa nostra per il video del singolo, estratto da «Il sogno eretico» (Universal), ultimo album in uscita il 1° marzo, che ha realizzato insieme a Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet, e che viene trasmesso dalle radio dallo scorso 28 gennaio.
Una ventina di secondi del video hanno come teatro la Valle Taleggio: il ponte Garibaldi a San Giovanni Bianco, gli Orridi, le scalette vicino a una centrale e poi la vallata vista da Pizzino, con lo sfondo del Cancervo e del Venturosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA