Giovedì 13 Settembre 2012

I Pooh di nuovo a Bergamo
A novembre per il nuovo album

Il nuovo tour dei Pooh farà tappa al Creberg Teatro Bergamo il 9 e 10 novembre alle ore 21. Nella tourneè, che partirà a fine ottobre e che sarà ospitata nei più prestigiosi teatri italiani, lo storico gruppo con l'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, presenterà il nuovo disco «Opera seconda».

L'album, in uscita il prossimo 9 ottobre, vede Roby, Dodi e Red al lavoro insieme a Danilo Ballo per gli arrangiamenti, a Phil Mer, alla batteria, e ad una grande orchestra sinfonica. «Per il titolo del disco non potevamo non utilizzare la parola “opera”, perché è proprio di questo che si tratta – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian –. È un progetto “veramente speciale“, artisticamente stimolante e per noi assolutamente unico … è facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all'interno di un “suono” così definito e “solido” come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava “Opera Prima” (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo“Opera Seconda”».

I biglietti per i concerti del 9 e 10 novembre al Creberg Teatro al prezzo comprensivo di prevendita di euro 69 per il 1° settore, euro 57.50 per il 2° settore e euro 46 per il terzo, sono disponibili online sul sito www.ticketone.it, nei punti vendita Media World di Bergamo e provincia, al Box Office di via G. Cesare a Bergamo e presso la segreteria della Fiera di Bergamo in via Lunga. Per info: tel. 035 343434 Teatro Creberg.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata