De Sica: «Bergamo meravigliosa
Brinderò con voi al nuovo anno»

Sarà Christian De Sica la star del capodanno bergamasco, con uno spettacolo al Creberg (dalle 22) che traghetterà il pubblico nel nuovo anno e dove tornerà presto con il suo nuovo musical «Cinecittà».

Sarà Christian De Sica la star del capodanno bergamasco, con uno spettacolo al Creberg (dalle 22) che traghetterà il pubblico nel nuovo anno e dove tornerà presto con il suo nuovo musical «Cinecittà». Intanto lo vediamo sul grande schermo in «Colpi di fortuna» e stasera in TV nella prima puntata della serie «Un matrimonio» di Pupi Avati.

Come ci aveva anticipato l’estate scorsa, l’ultima notte dell’anno brinderà al Creberg di Bergamo:

«Sono stato io a proporre al responsabile del teatro di passare il Capodanno con i bergamaschi qui al Creberg dove sto provando il mio nuovo musical “Cinecittà”. Bergamo è meravigliosa, c’è pure il mio amico Roby Facchinetti che è nato e vive qui e spero che mi venga a trovare».

«I bergamaschi poi sono molto affettuosi, camminare per la strada è diventato impossibile perché ogni 5 minuti mi fermano per farsi delle foto con me. Oggi con i telefonini è tutto più facile, una volta invece mi chiedevano l’autografo e dovevo sempre cercare carta e penna».

Che spettacolo sarà quello del 31?

«Si tratta di un recital durante il quale canterò alcune canzoni del mio repertorio e racconterò qualche aneddoto della mia vita, ci sarà un balletto e probabilmente degli amici, ma soprattutto festeggerò l’arrivo del nuovo anno con il pubblico: faremo un trenino, anzi, un “trenone” perché ci sarà tantissima gente, il tradizionale conto alla rovescia e il brindisi, poi magari prenderemo un pullman e andremo a mangiarci una pizza tutti insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA