Guerra in Ucraina, il reporter Nello Scavo a «Molte Fedi fuori stagione»

L’evento. Lunedì 30 gennaio alle 18.30 Nello Scavo inaugura la nuova edizione di «Molte Fedi sotto lo stesso cielo» in piazza della Libertà.

Lunedì 30 gennaio alle 18.30, presso l’Auditorium di Piazza della Libertà, Nello Scavo, inviato di guerra in Ucraina per Avvenire e autore del libro «Kiev», che documenta le prime fasi del conflitto, inaugurerà gli eventi proposti da «Molte Fedi sotto lo stesso cielo» che si svolgeranno da gennaio a marzo.

Sarà un’opportunità sia per mettere a fuoco le conseguenze politiche ed economiche dei combattimenti, sia per non dimenticare la dimensione umana del dramma in corso, raccogliendo le testimonianze dirette di chi da un momento all’altro ha dovuto abbandonare la casa, ha perso la famiglia, ha scelto di imbracciare un fucile.

«L’anno che si è appena aperto si preannuncia ricchissimo di eventi e di proposte dove Bergamo, insieme a Brescia, sarà Capitale italiana della Cultura» commenta Daniele Rocchetti, ideatore della rassegna. «Abbiamo pensato ad un cartellone, tra gennaio e marzo, che ripercorre in maniera variegata i temi della pace e del dialogo, che ci sembrano essere determinanti per il nostro presente e il futuro prossimo».

L’ingresso è libero ed è possibile prenotare l’appuntamento sul sito www.moltefedi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA