In dialogo con Papa Francesco sulla speranza: il documentario su VatiVision

Il documentario è una lunga intervista, dalla durata di un’ora e cinquanta minuti, tra Papa Francesco e Don Marco Pozza, scrittore, teologo e cappellano del carcere di Padova.

«La speranza è tutti i giorni, la trovi nei piccoli angoli della tua vita e lì c’è la speranza che ti porta avanti»: è una delle riflessioni inedite di Papa Francesco contenuta nel documentario «Conversazione con Francesco su Vizi e Virtù - versione integrale» presentato nella mattinata di giovedì 9 dicembre presso l’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e disponibile da oggi su VatiVision.com , il servizio streaming on demand multi device di contenuti ispirati al messaggio cristiano.

«La speranza - dice ancora il Papa - non delude, è un atto di fede prendere la speranza, la più umile delle virtù ma la più quotidiana, perché è come l’ossigeno per respirare la vita e le dà un senso. È un dono per andare avanti, per agire, per tollerare, per soffrire. Questo è un mondo pieno di delusioni».

Il documentario è una lunga intervista, dalla durata di un’ora e cinquanta minuti, tra Papa Francesco e Don Marco Pozza, scrittore, teologo e cappellano del carcere di Padova . Il documentario, diretto da monsignor Dario Edoardo Viganò, vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, entra nelle pieghe del Vangelo e al contempo nell’animo umano proponendo dubbi, paure, incertezze, domande a cui Papa Francesco consegna una risposta.

L’operazione è realizzata con il sostegno di Althea Italia, e in collaborazione con Aeroporto di Milano Bergamo, Officina della Comunicazione, Famiglia Cristiana, Veneranda Fabbrica del Duomo e Urban Vision.

© RIPRODUZIONE RISERVATA