«Salviamo il Film Meeting»
All’appello i big del cinema

Il cinema italiano sostiene Bergamo Film Meeting: da Elio Germano a Riccardo Scamarcio, da Valeria Golino a Isabella Ferrari, da Renato de Maria a Luca Guadagnino, a Tilde Corsi. Tutti hanno risposto all’appello del regista bergamasco Paolo Franchi.

Il cinema italiano sostiene Bergamo Film Meeting: da Elio Germano a Riccardo Scamarcio, da Valeria Golino a Isabella Ferrari, da Renato de Maria a Luca Guadagnino, alla produttrice Tilde Corsi. Tutti hanno risposto all’appello del regista bergamasco Paolo Franchi, per sostenere la manifestazione.

«Ho letto l’articolo de L’Eco di Bergamo sul nuovo taglio ai finanziamenti di Bergamo Film Meeting – dice il regista bergamasco Paolo Franchi - so che da tempo Bergamo Film Meeting fatica a sopravvivere e quindi ho lanciato un appello agli amici attori e registi italiani perché secondo me il Festival è un patrimonio estremamente importante non solo per la città di Bergamo. Come cittadino, come regista e come vincitore del Festival, mi sento di fare un appello e di gridare allo scandalo. Capisco la crisi, capisco il periodo duro ma sia da parte del pubblico che dei privati, mi aspetterei degli aiuti più concreti».

Leggi di più su L’Eco in edicola giovedì 9 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA