Sanremo, Amadeus batte se stesso: 62,4% di share. Il trio Morandi, Al Bano e Ranieri per la seconda serata

Sanremo 2023. Nella prima serata Amadeus batte il suo record raggiunto lo scorso anno superando il 62% di share.

Amadeus è l’uomo del Festival: per la quinta volta riesce a migliorare il risultato del Sanremo precedente, riscuotendo enorme successo. Con il 62.4% di share di media raccolto dalla prima serata di Sanremo 2023 del 7 febbraio, Amadeus batte ancora se stesso e centra il risultato più alto dal 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo, con Anna Falchi e Claudia Koll, esordì con il 65.15% di share.

Martedì sera sono stati 10 milioni 757 mila, pari al 62.4% di share, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la prima serata del festival di Sanremo 2023, dalle 21.18 all’1.40. L’anno scorso la prima serata del festival era stata seguita in media da 10 milioni 911 mila spettatori, pari al 54.7% di share. La prima parte della prima serata, dalle 21.18 alle 23.44, ha raccolto 14 milioni 170 mila spettatori pari al 61.7% di share; la seconda, dalle 23.48 all’1.40, è stata seguita da 6 milioni 296 mila pari al 64.7%.

Leggi anche

I cantanti in gara della seconda serata

Durante la seconda serata del Festival, saliranno sul palco dell’Ariston i restanti 14 «big» che non si sono esibiti ieri: ad aprire le danze sarà Will con «Stupido», si alterneranno poi veterani della musica italiana a giovani alla prima partecipazione. I Modà canteranno «Lasciami», seguiti da Sethu con «cause perse»; sarà poi la volta degli Articolo 31 con il brano «Un bel viaggio» e di Lazza che canterà «Cenere». Atteso il ritorno a Sanremo di Giorgia che si esibirà con «Parole dette male», il duo ormai corroborato di Colapesce Dimartino con «Splash» e l’esordio di Shari con il brano «Egoista». Sarà poi il turno di Madame che canterà «Il bene nel male», Levante con «Vivo» e Tananai con «Tango». Ultimi tre artisti in gara saranno Rosa Chemical con il brano «Made in Italy», LDA con «Se poi domani» e infine, a chiudere la carrellata di artisti, il ritorno sul palco di Paola & Chiara che canteranno «Furore».

Vota la tua canzone preferita

Gli ospiti della seconda serata

Nella la seconda serata del Festival sarà la giornalista Francesca Fagnani ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi alla conduzione del programma. Molto atteso il suo monologo che, come anticipato a «La vita in diretta», parlerà non solo di sé ma anche del suo lavoro. Sul palco del Teatro Ariston ascolteremo, per la prima volta insieme, il trio formato da Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Superospiti internazionali, amati in tutto il mondo, saranno i Black Eyed Peas che infiammeranno il palco sanremese con la loro performance. Saliranno sul palco anche Angelo Duro, come ospite comico e Francesco Arca che presenterà la fiction «Resta con me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA