A Treviglio Imeri festeggia, Caravaggio va al ballottaggio. Bertocchi ad Alzano e Drago a Cologno

A Ponte San Pietro vince Matteo Macoli, a Urgnano fascia tricolore per Marco Gastoldi e per Federico Baiguini a Costa Volpino.

Ecco i risultati nei comuni più popolosi al voto nella Bergamasca: guarda qui lo spoglio Comune per Comune .
Sono due i Comuni sopra i 15mila abitanti in cui si potrebbe andare al ballottaggio. Treviglio , dopo uno spoglio a rilento, ha decretato la riconferma già al primo turno di Juri Imeri (centrodestra) con circa il 54% su Matilde Tura (centrosinistra) al 46% .

Caravaggio ballottaggio tra Bolandrini (centrosinistra) al 39.88%%, e Prevedini che si attesta intorno al 31.73%%. Ago della bilancia sarà probabilmente il terzo candidato, Mangoni che ha ottenuto il 25.17% delle preferenze con Sebastiano Baroni che si è fermato al 3.22%.

«È davvero un buon risultato, non possiamo che esserne felici – sono le prime parole di Bolandrini, che ha atteso gli esiti degli scrutini con Marco Cremonesi, Ivan Legramandi e Elisa Gatti, capilista delle tre liste a suo sostegno -. Un risultato che rende merito al lavoro svolto negli ultimi cinque anni dalla nostra Amministrazione. Conosciamo e apprezziamo la sensibilità dell’elettorato di Carlo Mangoni, in particolare su alcuni temi chiave che accomunano il nostro programma elettorale. Penso alla tutela dell’ambiente, all’importanza del sociale. Vorremmo dunque mantenere aperto il dialogo e il confronto».

A Cologno al Serio si conferma Chiara Drago del centrosinistra con 44,76% dei voti su Marco Picenni di Lega Nord e Fratelli d’Italia che si è fermato al 40,52%. Massimiliano Delcarro al 14,72%.

A Ponte San Pietro Matteo Macoli (centrodestra) con circa il 58, 36% di preferenze è il nuovo sindaco. Ha battuto Michele Facheris con il 36,24% e Valerio Baraldi con il 5,41%.

A Urgnano è Marco Gastoldi il nuovo sindaco in continuità con la precedente amministrazione con il 29,80% dopo una battaglia combattutissima con Simone Bonfadini che ha ottenuto il 25,55%, Giacomo Passera con il 19,89%, Rosaria Maria Zammataro con il 16,59 e Giovanna Seghezzi con l’8,18%.

Ad Alzano Lombardo la lista di Camillo Bertocchi della Lega , sindaco uscente si è riconfermato con il 63,24% dei voti, mentre il candidato di Alzano Futura, Mario Zanchi ha raggiunto il 36,76%.

A Costa Volpino vince Federico Baiguini con il 70,08% su Nicola Facchinetti con il 29,92%.

Guarda qui lo spoglio in diretta in tutti i comuni della Bergamasca .

© RIPRODUZIONE RISERVATA