Moto fuori strada a Chignolo d’Isola, grave 50enne di Villa d’Almè

INCIDENTE. L’uomo è stato portato in ospedale con l’elisoccorso.

Chignolo d’Isola

Un motociclista cinquantenne di Villa d’Almè, coinvolto in un incidente stradale a Chignolo d’Isola, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII con l’elisoccorso in codice rosso, le sue condizioni sono gravissime .

L’incidente si è verificato verso le 15 di sabato 27 maggio in via Donizetti nelle vicinanze di una stazione di servizio DIL (Oil Italia) , l’uomo in sella a uno scooter viaggiava da Chignolo d’Isola verso Suisio e, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della moto cadendo a terra.

Il traffico sulla provinciale si è fermato e gli automobilisti in transito che hanno visto cadere il 50enne, hanno allertato il 112. La centrale Soreu ha inviato in via Donizetti l’elisoccorso partito da Bergamo e due ambulanze della CRI di Bonate Sotto e Bergamo. Il personale di emergenza ha prestato le prime cure al ferito, che aveva perso conoscenza, e dopo averlo stabilizzato lo hanno portato nell’ospedale cittadino dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Il cinquantenne è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Sul posto la polizia intercomunale di Centrisola che opera sui comuni di Madone, Chignolo d’Isola, Suisio e Medolago, hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze di persone che hanno visto l’incidente stradale.

Dai primi accertamenti sembra che il 50enne abbia fatto tutto da solo ad ora non risulta ci siano altri veicoli coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA