Sponsorizzato

Domitys Quarto Verde: la terza età si vive insieme e in famiglia

Nella struttura di via Pinamonte da Brembate i residenti vivono momenti di socialità accogliendo amici, parenti e famigliari. E per la Festa del Papà merenda e torneo di bocce

Altro che terza età in solitudine: vivere la propria silver age nel residence Domitys Quarto Verde è sinonimo di condivisione di esperienze di vita anche insieme alla propria famiglia. La società francese che da oltre 20 anni ha aperto la strada a un nuovo modo di vivere la terza età - nella propria casa, in piena libertà e indipendenza, con la garanzia di una vita sociale attiva - permette infatti di accogliere familiari e amici senza vincoli.

«I nostri residenti sono liberi di invitare figli e nipoti a passeggiare in giardino, a giocare a bocce, a rilassarsi in piscina, a condividere una sessione di palestra o a fare due chiacchere in salotto – conferma Orietta Coppi, direttrice di Domitys Quarto Verde -. Chi preferisce mantenere la privacy è invece libero di rimanere nel proprio appartamento e ospitarvi i propri cari».

Eventi come la Festa del Papà che a Domitys Quarto Verde è stata festeggiata ieri con una giornata speciale tra una merenda e un torneo di bocce insieme alle famiglie dei residenti. «Dentro Domitys i nostri residenti sono liberi di vivere la propria vita e accogliere i famigliari senza limitazioni - prosegue Coppi -. Se la persona cara viene da lontano o desidera fermarsi per più giorni è possibile anche prenotare una sistemazione temporanea al momento della visita».

Cosa si può fare in una residenza Domitys

La struttura in via Pinamonte da Brembate 5 è infatti molto di più di un complesso residenziale per anziani: dispone di 124 appartamenti indipendenti in cui i residenti possono vivere la propria terza età in piena libertà e indipendenza, e allo stesso tempo usufruire di una serie di servizi per mantenere uno stile di vita sano e attivo, come piscina, palestra, wellness center, ristorante e lounge bar. Ogni appartamento ha un proprio balcone o giardino: si può arredare come si preferisce ed è possibile portare con sé anche il proprio animale domestico.

Tante le attività sociali e i momenti di condivisione per creare legami con gli altri residenti della struttura: il residence Domitys Quarto Verde offre infatti la possibilità di partecipare gratuitamente a un variegato programma di attività (ginnastica dolce, conferenze, laboratori manuali, escursioni all’aperto, uscite al cinema o a teatro) per creare legami con gli altri residenti, sempre in un’atmosfera amichevole e allegra.

www.domitys.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA