Sponsorizzato

Alla prima edizione di e-mobility protagonista la flotta, sempre piu’ votata all’ibrido e all’elettrico

Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia ha incontrato gli industriali per dare risposte ai quesiti sulla nuova mobilità aziendale, verso il grande cambiamento della mobilità elettrica, in un mercato in profonda evoluzione, dove il noleggio a lungo termine registra un incremento del 9%

Ideato per rispondere ai molteplici interrogativi che, silenziosamente ma in modo molto deciso, emergono nel mondo della mobilità aziendale - giovedì 17 novembre - più di 100 imprenditori si sono dati appuntamento nella sede di Confindustria Bergamo all’interno del Kilometro Rosso per la prima edizione di “E-mobility – Una grande opportunità per le aziende”, curato dalla Divisione Business di Bonaldi Gruppo Eurocar Italia.

A guardare al futuro Gianmaria Berziga, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Bonaldi Gruppo Eurocar Italia, Giovanni Bertocchi Responsabile della Divisione Business , Michele Manaigo, Fleet Area Manager presso Volkswagen Group Italia S.p.A che ha messo sotto la lente la situazione attuale del mercato flotte, la sostenibilità e gli obiettivi che si pone il Gruppo VW in tema di neutralità CO2 e Andrea Rossi Brand Manager Volkswagen Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia che ha testimoniato come sia possibile percorrere anche tratte lunghe con auto elettriche, raccontando il viaggio di 5.000 km compiuto tra Italia e Germania alla guida del SUV completamente elettrico ID.5.

In un momento particolarmente delicato – ha detto l’AD e direttore generale Gianmaria Berziga il nostro impegno è quello di offrire una consulenza specializzata per le imprese e le PMI del territorio, affiancandole con servizi di alta qualità e soluzioni che permettano di risparmiare sulle voci di spesa in modo strategico. Rispondiamo a esigenze e richieste e proponiamo alternative idonee in modo da ottimizzare la gestione del parco auto. Una visione che, in 3 anni, ci ha fatto salire da 1.600 autovetture e una previsione che tocca quota 5.000”.

La nostra forza - aggiunge Giovanni Bertocchi Responsabile della Divisione Business di Bonaldi Gruppo Eurocar Italia - è la scomposizione dell’attività  in due vere e proprie unità : una presente in particolar modo sul territorio delle province lombarde attraverso una consulenza sia alle PMI e alle aziende più grandi e una seconda unità  che intrattiene rapporti con i più grandi noleggiatori presenti sul territorio nazionale. Altro punto di forza è sicuramente la capacità di essere attivi sul territorio in maniera capillare e di offrire una consulenza totale nella gestione dei mezzi e servizi personalizzati, soprattutto se si considera come il mercato del noleggio abbia riscontrato una crescita che dimostra, come oggi, questa sia la via scelta da molte aziende. Il noleggio a lungo termine, dai privati fino alle grandi aziende, registra nel 2023 un incremento del 9% rispetto allo scorso anno in un mercato totale che perde circa il 18%. In più oggi, a differenza di anni fa, per questioni legate alla disponibilità  del prodotto. Non esiste più “il pronta consegna”, il mercato è cambiato e scelte e pratiche etiche e sostenibili stanno coinvolgendo tutti gli attori della filiera nell’ottica di un uso più responsabile delle risorse”.

La giornata è stata arricchita da test drive personalizzati, con piloti e consulenti professionisti, al volante delle ultime novità delle vetture elettriche di tutto il Gruppo e dalla visita guidata al laboratorio SMILE, Smart Manufacturing Innovation Lab for Enterprises, uno spazio innovativo che Confindustria mette a disposizione del territorio per sperimentare modelli di formazione avanzati su tecnologie in ambito Industria 4.0.v

Per info www.bonaldi.it/pagina/bonaldi-business-bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA