Sponsorizzato

Porte aperte alla Lindbergh Aviation Academy

Ultimi open day alla nuova scuola superiore delle Professioni Aeronautiche di Grassobbio pronta a decollare con il primo ciclo formativo dal prossimo settembre

L’inizio del nuovo anno scolastico è ancora lontano, ma gli studenti bergamaschi chiamati a scegliere la scuola superiore non vedono l’ora di partire, o meglio, decollare con la nuova Lindbergh Aviation Academy, l’Istituto delle Professioni Aeronautiche che dal 2024 aprirà le porte a tutti gli aspiranti piloti di volo e non solo.
A settembre dell’anno prossimo, infatti, prende il via il primo ciclo formativo della nuova Academy il cui obiettivo è quello di formare i professionisti del futuro del mondo aeronautico. Il progetto è stato presentato nei mesi scorsi a Grassobbio, dove sorgerà la nuova accademia che vede coinvolti AEA (Aircraft Engineering Academy) e la Lindbergh Flying School di Firenze.
Con l’esperienza trentennale sul territorio fiorentino, la nuova sede della Lindbergh Aviation Academy è stata volutamente aperta a Bergamo per la sua forte vocazione aeronautica in costante espansione.

Open day: meglio farsi avanti

Tra le nuove generazioni l’attesa è così alta che gli open day che si sono tenuti le scorse settimane sono stati sold out. Anche gli ultimi due appuntamenti di sabato 16 dicembre e sabato 20 gennaio sono full ma niente panico: è ancora possibile iscriversi alla fascia mattutina in programma dalle ore 11.00 alle 13.00.
Gli open day saranno un’occasione speciale per scoprire da vicino spazi, laboratori, tecnologie e il progetto didattico della Lindbergh Aviation Academy che nei giorni scorsi è stata anche tra le protagoniste alla Fiera dell’Orientamento della Provincia di Bergamo dove lo stand è stato preso d’assalto da teenager e studenti curiosi di scoprire di più sulla nuova scuola e sulle opportunità lavorative post diploma.

A settembre il primo ciclo di lezioni

Alla Lindbergh Aviation Academy il piano di studi dedicato in toto al mondo dell’aviazione consentirà infatti agli studenti di diventare piloti civili o militari, controllori del traffico aereo, addetti al coordinamento di rampa, ingegneri tecnici, meteorologi, aerorifornitori, assistenti di volo, operatori del coordinamento di scalo e assistenti passeggeri.
«Siamo una scuola di secondo grado di alta formazione professionale che da oltre 30 anni forma i professionisti del settore aeronautico, civile e militare – spiega Alessandro Cianciaruso, presidente e amministratore delegato della Lindbergh Aviation Academy –. Il primo ciclo di lezioni sarà avviato a settembre del 2024: le classi a numero limitato garantiranno un’attenzione personalizzata agli studenti che potranno contare anche su attività di “training on the field” per acquisire competenze pratiche e sperimentare le tecnologie aeronautiche più innovative grazie anche all’utilizzo di simulatori di volo. Inoltre, grazie a tirocini esclusivi e ad attività di volo gli studenti potranno acquisire le basi del pilotaggio già dal primo anno. Ovviamente la scuola dedicherà grande attenzione anche all’insegnamento della lingua inglese e alla preparazione ai concorsi per poter accedere alle selezioni civili e militari».

Maggiori info: www.lindberghaviationacademy.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA