Skille +2000: chi non c’è, vorrebbe esserci

Arriverà in edicola anche quest’anno Skille +2000, il volume dedicato alle migliori piccole aziende bergamasche.Tante le opportunità di visibilità per imprese, società e professionisti.

1 anno fa

Si tratta del secondo anno per una rivista unica nel suo genere in provincia di Bergamo. È la prosecuzione di Skille 1000, la corposa rivista che ogni dicembre pubblica i bilanci delle prime 1000 aziende locali, da anni un successo editoriale.

Skille +2000 elenca in modo dettagliato i bilanci in ordine decrescente delle prime 2000 aziende con un fatturato inferiore agli 8 milioni di euro nell’anno 2021. Per ciascuna sono riportati il fatturato 2021-2020-2019, il tasso di variazione 2021-2020 Cagr, il tasso medio annuo composto di crescita del fatturato 2021-2020-2019 (Cagr su fatturato), l’utile 2021-2020 e il relativo tasso di variazione, l’Ebitda 2021- 2020 e il tasso di variazione, il Roi 2021-2020 e il tasso di variazione, il patrimonio netto e il tasso di variazione 2021-2020.

Oltre agli elenchi numerici Skille +2000 conterrà articoli approfonditi di spiegazione e di analisi delle tendenze in atto nell’universo complessivo delle piccole società e nei vari settori merceologici. Inoltre saranno pubblicati articoli che raccontano in presa diretta alcune imprese che operano sul territorio.

Il mondo delle Piccole Imprese bergamasche

Il mondo delle piccole aziende è molto differente da quello delle sorelle maggiori ed è particolarmente complessa l’operazione di classificazione ed analisi, considerata la loro varietà ed eterogeneità. Ma la sperimentazione avviata lo scorso anno con Skille +2000 ha fatto scoprire al pubblico un mondo assolutamente vivace e intraprendete, che spesso si tende a sottovalutare.

Le piccole imprese sorprendono con eccellenze in tutti i settori: meccanica, elettronica, edilizia, chimica, logistica. Rappresentano la base solida su cui si costruisce il sistema produttivo bergamasco. Le radici delle filiere che si aggregano e si ricompongono continuamente in uno scenario globale in continua evoluzione.

Skille +2000 vuole portare una tale ricchezza all’attenzione di tutto il sistema economico, che si tratti di imprese, di istituzioni finanziarie, di operatori e professionisti. Chiunque abbia interesse a conoscere il fitto reticolato produttivo locale troverà in questa rivista una fotografia accurata e particolarmente esaustiva.

L’opportunità di farsi notare

Gli articoli e le interviste realizzati su misura dalla redazione possono diventare anche un’importante opportunità per le piccole imprese che desiderano avere maggior visibilità all’interno della rivista. Permettono di raccontare al meglio la storia, i prodotti e le innovazioni che le caratterizzano, andando a completare e arricchire i dati che si possono trovare negli elenchi successivi.

Un’altra opportunità adatta anche per tutti quegli operatori che sono interessati al mondo produttivo delle piccole realtà orobiche – quindi anche alle istituzioni finanziarie, alle attività o ai professionisti – è il tradizionale advertising di formato importante, per esempio a pagina intera, che inframmezza e accompagna i contenuti della rivista.

Sono tutte modalità che permettono di farsi notare all’interno di una pubblicazione molto richiesta sia dalle piccole imprese che da quelle aziende o società di servizi che a loro si rivolgono. Uno strumento utilizzato anche per analisi di mercato e ricerche statistiche, indispensabile per le realtà che lavorano tutto l’anno con i dati legati all’economia locale.

Per saperne di più e conoscere tutte le opzioni di visibilità all’interno di Skille +2000 clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA