Martedì 20 Maggio 2014

Gucci si lancia nella cosmetica
E Charlotte è la testimonial

Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi sarà il volto della campagna della nuova collezione Gucci Cosmetics. La campagna pubblicitaria – dall’atmosfera femminile e sensuale - sarà svelata con il lancio della collezione stessa, il prossimo settembre, in alcuni selezionati Paesi.

La linea include Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail insieme ad accessori beauty e prodotti per la preparazione della pelle. «La scelta di Charlotte come volto della campagna è stata del tutto spontanea, dal momento che incarna perfettamente lo stile contemporaneo della donna Gucci. Oltre ad avere una bellezza sofisticata, è una donna iconica e di successo. Una meravigliosa ambasciatrice di Gucci» ha dichiarato il direttore creativo Frida Giannini.

E Charlotte è bellissima nelle immagini scattate da Mert Alas e Marcus Piggot, così come nel video digitale diretto da Fabien Baron che catturano la giovane in una serie di attimi rubati.

«Lavorare con Frida negli ultimi quattro anni è stato molto entusiasmante e sono felice che la nostra collaborazione continui anche per questo importante progetto. Nutro nei suoi confronti una grande ammirazione, sia come designer sia come donna forte e visionaria», ha dichiarato Charlotte Casiraghi.

Frida Giannini e Charlotte Casiraghi condividono una grande passione per l’equitazione, che le ha fatte incontrare. Affascinata dalla sua moderna eleganza, Frida Giannini nel 2010 ha disegnato per Charlotte Casiraghi un esclusivo guardaroba da equitazione per gareggiare al concorso ippico di salto ad ostacoli «Global Champions Tour». Charlotte Casiraghi ha in seguito posato per la campagna pubblicitaria di Gucci «Forever Now» in una serie di scatti di celebri fotografi di moda, Peter Lindbergh, Inez & Vinoodh, Mert & Marcus e Bruce Weber.

© riproduzione riservata