
Altre due auto bruciate di notte a Pontirolo Nuovo: sono già 9 i casi in un anno e mezzo
L’EPISODIO. In via Quasimodo, nella periferia sud del paese, attorno all’1 della notte tra domenica 25 e lunedì 26 maggio. I roghi domati dai vigili del fuoco di Treviglio: distrutte le due vetture. Cresce l’apprensione tra i residenti. Le cause al vaglio dei carabinieri.
Pontirolo Nuovo
Altre due auto in fiamme a Pontirolo Nuovo, ancora di notte e ancora senza un perché. È accaduto attorno all’1 della notte tra domenica 25 e lunedì 26 maggio in via Quasimodo, strada della periferia sud del paese della Bassa. A dare l’allarme sono stati i residenti, svegliati dal fragore delle fiamme, piuttosto alte. Le due auto – un’Audi e una Peugeot, entrambe ad alimentazione termica – sono andate completamente distrutte. Erano posteggiate una accanto all’altra, regolarmente in due stalli a disposizione delle abitazioni attorno.

(Foto di Fabio Conti)
Per domare il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviglio, mentre i carabinieri di Fara d’Adda si stanno occupando delle indagini per capire le cause: un cortocircuito? L’azione di qualcuno che ha agito in modo mirato o casuale? Tutte le piste sono al vaglio.

(Foto di Fabio Conti)
Certo è che si tratta del nono caso in un anno e mezzo. L’ultimo, in ordine di tempo, si era registrato in via Isonzo a inizio maggio, sempre di notte. I 6 precedenti casi risalgono invece all’anno scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA