Rapina, scippo e danneggiamenti, la Polfer ha arrestato un 17enne

Il ragazzo che si era allontanato dalla comunità dove risiedeva, si è presentato dagli agenti, su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

È accusato di rapina, furto con strappo e danneggiamenti: a lui, come ad altri componenti (quasi tutti minorenni) della «banda» di cui faceva parte, sono risalite le indagini del commissariato di Treviglio.

Due in particolare gli episodi a cui il diciassettenne, di origini maghrebine e residente nel bresciano, avrebbe partecipato: una rapina in piazza Manara, a Treviglio, nell’agosto scorso, in cui era stato sottratto il cellulare a un ragazzo, e pochi giorni dopo, un’altra rapina, questa volta sul treno, all’altezza di Pioltello, ai danni di un gruppo di minorenni di Caravaggio.

Allo stesso diciassettenne sono poi contestati dei danneggiamenti nel Bresciano.Il ragazzo è stato arrestato martedì dalla Polizia ferroviaria di Brescia: si è presentato agli uffici della Polfer dichiarando di essersi allontanato dalla Comunità Azimut, con l’intento di farvi ritorno. Dagli accertamenti è però emerso che a suo carico pendeva un’ordinanza emessa dal Tribunale dei Minorenni di Brescia, che disponeva la custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA