Corsarola, ora a senso unico variabile Decideranno gli agenti
Un’immagine della Corsarola di domenica scorsa

Corsarola, ora a senso unico variabile
Decideranno gli agenti

Scatterà anche dalle 10 alle 12 nel weekend ma solo se lungo via Colleoni ci sarà troppa gente. Sospesa fino al 14 giugno la Ztl di Città Alta e dei Colli.

Altro giro, altra corsa...rola. Dal prossimo fine settimana scatta una nuova versione del senso unico pedonale lungo via Colleoni. Potremmo definirla variabile o a chiamata, nel senso che saranno gli agenti della polizia locale a deciderne l’entrata in vigore sulla base della quantità delle persone effettivamente presente lungo il cuore di Città Alta.

Niente rigidità, quindi: il senso unico tra piazza Mascheroni e piazza Vecchia sarà attivato solo se necessario, ma in una fascia oraria più estesa di quella attualmente in vigore. Nello scorso fine settimana il senso di marcia obbligato era scattato dalle 18 alle 23 del sabato e dalle 15 alle 19 della domenica: a queste fasce orarie si aggiunge quelle 10-12, per entrambi i giorni. Per il resto della giornata (e da lunedì a venerdì) liberi tutti: sabato e domenica saranno gli agenti della locale a decidere il da farsi, ma solo nelle ore indicate.

d.nikpalj
Dino Nikpalj

Curioso di tutto ed esperto di niente. Classe 1968 (ohibò…), maturità tecnica e studi in Giurisprudenza, lavora a L’Eco di Bergamo dal novembre 1997. Vicecaporedattore dal 2014, è stato inviato e per tre anni ha guidato la redazione web. Scrive di cronaca, politica, trasporti e Atalanta, della quale è tifosissimo. Ha da sempre una passionaccia per il calcio inglese in tutte le sue forme e categorie, una spiccata simpatia per il Manchester City e una fornitissima biblioteca, anche di storie di calcio. Che prova a raccontare su Corner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA