È l’ora di piazza Dante: ecco come sarà Via al cantiere del nuovo centro - Foto
Il rendering in notturna della nuova piazza Dante, uno dei pilastri della riqualificazione complessiva del centro piacentiniano (Foto by Gruppo Flanerie)

È l’ora di piazza Dante: ecco come sarà
Via al cantiere del nuovo centro - Foto

Il 27 gennaio il primo colpo di ruspa della riqualificazione. Si inizia con il taglio delle piante e la rimozione dell’asfalto in superficie.

Tre progetti, un solo cantiere. Scocca l’ora del centro piacentiniano, di piazza Dante, dell’ex albergo Diurno. Mancano pochi giorni al primo colpo di ruspa che segnerà la partenza di questi tre obiettivi inseguiti dall’amministrazione per lungo tempo. Troppo. «Tre in uno» perché con l’avvio del cantiere da 1,2 milioni di euro, il 27 gennaio, decolla ufficialmente la riqualificazione di piazza Dante che porterà all’apertura di un nuovo locale nelle sue viscere, dove c’era l’ex Diurno , tra i pilastri funzionali del nuovo centro piacentiniano.

i.invernizzi
Isaia Invernizzi

Giornalista professionista, lavora a L’Eco di Bergamo dal 2016. Redattore della cronaca cittadina dal marzo 2019 dopo tre anni in redazione web. Amante dei dati in tutte le loro forme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA