Halloween, raffica di soccorsi per ubriachi. In ospedale anche ragazzi di 14 anni

Tra sabato sera e lunedì 15 interventi del 118.

Tanti interventi per le ambulanze del 118 nel weekend di Halloween per soccorrere uomini e donne ubriachi, alcuni anche giovanissimi. Quindici gli interventi tra sabato e lunedì mattina.

Poco prima delle 22 di sabato in via San Lazzaro a Bergamo un equipaggio del 118 è intervenuto per soccorrere una giovane di 27 anni che è stata poi portata in ambulanza all’Humanitas Gavazzeni in codice verde.

Tre quarti d’ora più tardi un ragazzo di 15 anni è stato soccorso a Mozzanica in via don Salini. L’adolescente non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Stessa situazione poco dopo la mezzanotte di sabato in via Montello a Bergamo: un ventenne in stato di ebbrezza che non si reggeva in piedi; è stato soccorso dall’equipaggio di un’ambulanza, ma non trasferito in ospedale.

All’1,45 della notte tra sabato e domenica, sempre in città, stavolta in via Bono, soccorsi per un 49enne: anche per lui niente pronto soccorso. Mezz’ora dopo a Grumello del Monte, in via Marconi, un ventenne ubriaco ha avuto bisogno del ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Chiari dove è arrivato in codice verde.

Sempre nella notte tra sabato e domenica, alle 2,14, il 118 è intervenuto in via della palestra a Fornovo San Giovanni per un 25enne in stato di ebbrezza: soccorso sul posto senza passare per il pronto soccorso. Una quarantina di minuti più tardi è toccato a una ragazza di 19 anni essere soccorsa in via Pascolo a Dalmine: è stata portata in codice verde al policlinico di Zingonia. Alle 3.10 altro intervento a Grumello del Monte, stavolta in via dei Morenghi e per due persone: un ragazzo di 22 e una ragazza di 25 anni, che sono finiti all’ospedale di Seriate uno in codice verde, l’altra in giallo.

Alle 3,29 in via Trento a Curno, altro intervento del 118 per un 26enne trasportato al Policlinico di Ponte San Pietro. La sera altri interventi alle 23,30 a Mozzo in via dell’Industria per una donna di 46 anni che non è stata trasportata in ospedale e alle 23,55 in via Alcaini a Bergamo per una ragazzina di soli 14 anni, portata al Bolognini di Seriate in codice verde.

Nella notte di Halloween quattro persone soccorse: alle 2,30 a Curnasco di Treviolo in via Broglio per un ventenne portato alle Gavazzeni, alle 3,12 a Mozzo in via dell’Industria per un 31enne portato al Papa Giovanni, alle 3,28 a Treviolo in via Gandhi per un ventenne portato a Ponte San Pietro e cinque minuti dopo in via Portico a Orio al Serio per un diciannovenne che ha rifiutato il ricovero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA