Stadio, via libera alle nuove facciate
C’è l’ok di Sovrintendenza e Palafrizzoni

Testate le lamiere che verranno sovrapposte alle attuali ai lati delle curve. Ok anche a insegne e infissi dei negozi. Il prossimo fine settimana apre «Burger King».

Via libera. Le tanto discusse facciate laterali del Gewiss Stadium cambieranno volto. Venerdì la Sovrintendenza e il Comune di Bergamo hanno esaminato in ogni dettaglio il pannello-campione di circa due metri per due posizionato sulla facciata lato viale Giulio Cesare e visto da vicino l’effetto che fa. Una lamina d’acciaio con dei profondi tagli verticali dal colore più scuro che verrà sovrapposta all’attuale rivestimento esterno.

In realtà il pezzo collocato in via sperimentale ha subito mostrato in superficie un curioso effetto «bolla» causato molto probabilmente dalla relativa estensione e dallo spessore non adeguato. Ma in fase di collocazione definitiva questo problema verrà superato. Nell’attesa, è arrivato il sostanziale via libera della Sovrintendenza (fondamentale) e di Palafrizzoni. Promosse anche le profilature (infissi e insegne) delle nuove attività commerciali che verranno aperte sotto la Nord e che saranno accessibili sempre, non solo in occasione delle partite: la prima ad aprire i battenti sarà «Burger King», il prossimo fine settimana, poi sarà la volta delle altre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA