Treviglio, si allontana dal camion
Derubato di dieci biciclette Bianchi

Si allontana dal camion e viene derubato del carico. È successo a Treviglio nella notte tra lunedì e martedì, nel parcheggio di via delle Battaglie antistante la Bianchi, la storica azienda trevigliese che produce biciclette di pregio.

A.P., autotrasportatore romeno residente a Livorno, si è «accampato» all’esterno dell’azienda per trascorrere la notte nell’attesa dell’apertura degli uffici e dei magazzini la mattina seguente.

Stando a quanto riferito dall’uomo, classe 1965, ai carabinieri della Compagnia di Treviglio, poco dopo le quattro di notte si è allontanato momentaneamente dal suo mezzo per espletare alcuni bisogni fisiologici. Subito dopo il blitz: ignoti, che probabilmente stavano monitorando gli spostamenti del guidatore da diverse ore, approfittando della sua assenza, sono intervenuti, scassinando il vano carico dell’automezzo e asportando dieci telai di biciclette. Una volta tornato sul posto il conducente non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto furto, allertando le forze dell’ordine. Sul posto sono cosi intervenuti i carabinieri della compagnia trevigliese per i rilievi del caso. Gli uomini del comandante Filippo Testa hanno iniziato a investigare sull’accaduto, anche avvalendosi delle registrazioni delle telecamere di sicurezza installate nella zona, in modo da ricostruire con accuratezza la vicenda.

Non quantificabile, al momento, il valore degli oggetti asportati, che dovrebbe comunque aggirarsi in alcune migliaia di euro. L’uomo, in mattinata, ha sporto formale denuncia. Non è la prima volta che i camion in attesa di consegna vengono assaltati: lo scorso 8 maggio era capitato a un autotrasportatore estone subire la stessa sorte. Mentre stava riposando all’interno della cabina del suo mezzo ignoti hanno forzato il portellone del camion prelevando cinque biciclette per un bottino che in quel caso si aggirava attorno ai 1.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA