Una rapina e due aggressioni a Ponte San Pietro, arrestato un 26enne

Rapina un uomo del suo telefono ed aggredisce l’amico intervenuto per soccorrerlo: arrestato un 26enne a Ponte San Pietro dai Carabinieri. Il giorno prima aveva picchiato un senzatetto alla stazione.

In due giorni due aggressioni nella Bergamasca: i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato un giovane di 26 anni, per rapina e lesioni personali aggravate.

Giovedì sera 27 maggio, i militari della Stazione di Ponte San Pietro, dopo essere stati attivati dal 118, sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria dove un uomo, un 50enne senza fissa dimora originario di Bergamo, era stato aggredito con un colpo di bastone alla gola, riportando una grave ferita causata da un uomo che poi si era allontanato a piedi.

Immediatamente attivate le ricerche, anche sulla base delle immagini acquisite da alcuni sistemi di video sorveglianza, l’uomo è stato trovato poco dopo non lontano dalla stazione ed è stato quindi fermato e condotto in caserma. I militari hanno così accertato che il colpevole dell’aggressione era stato anche l’autore di una rapina di un secondo uomo, un 44enne sempre di Ponte San Pietro: il 26enne in quel caso ha derubato l’uomo del telefono per poi colpire alla gola l’amico di quest’ultimo che era intervenuto dopo aver assistito alla scena.

I Carabinieri hanno quindi arrestato il giovane che è stato trasferito nel carcere di Bergamo su disposizione del pm di turno presso la Procura di Bergamo, mentre la vittima dell’aggressione si trova ora ricoverata, non in pericolo di vita, all’ospedale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA