Cantieri Riva, grande festa a Venezia con Favino, Beckham e Leclerc

L’evento Una festa su invito per celebrare i 180 anni dei prestigiosi cantieri navali di Sarnico.

Festa di compleanno speciale in Laguna per il 180° anniversario di Riva, il prestigioso cantiere nautico di Sarnico. È infatti a Venezia che sabato scorso Ferretti Group guidato da Alberto Galassi, cui fa capo oggi il marchio, ha invitato armatori e ospiti internazionali per un evento esclusivo nel quale i 180 anni del brand nautico più famoso al mondo sono stati ripercorsi con uno show al Gran Teatro La Fenice di Venezia.

Durante la serata di gala è stato presentato in anteprima mondiale il cortometraggio «Riva The Persuarders!» ispirato alla serie tv cult «Attenti a quei due», realizzato nelle scorse settimane sulle coste al confine tra Italia, Montecarlo e Costa Azzurra e prodotto da Armando Testa Studios. Famosissimi gli interpreti: Pierfrancesco Favino, il più importante attore italiano e già interprete del primo corto cinematografico del brand Riva - «Riva in the Movie» -, David Beckham, star del calcio mondiale e icona dello stile inglese e celebrity tra le più seguite al mondo, Charles Leclerc, pilota Ferrari e idolo degli appassionati di Formula 1.

Le grandi emozioni sono cominciate già prima dell’evento, quando una piattaforma galleggiante ormeggiata sul Canal Grande di Venezia, di fronte alla Riva Lounge del Gritti Palace, ha fatto da palcoscenico per il nuovo Riva «Anniversario», la barca creata in una speciale edizione limitata per celebrare questa iconica ricorrenza e per rendere omaggio al 60° compleanno all’Aquarama, un gioiello di design senza tempo alla quale Assouline ha appena dedicato una preziosa pubblicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA