Chiuduno, entro ottobre fine cantiere per Amazon: 450 posti di lavoro

Sembrano ormai in dirittura d’arrivo i lavori per il cantiere del nuovo polo logistico di Amazon a Chiuduno, il terzo in provincia di Bergamo dopo quelli di Casirate d’Adda e Cividate Al Piano.

Anche se, come da tradizione, il colosso della logistica non commenta, filtrano infatti indiscrezioni che fisserebbero il termine dei lavori del polo (che conterà 6.550 metri quadrati, meno rispetto alle dimensioni rispetto agli altri centri Amazon della Bassa) entro la fine di ottobre.

Amazon intende installare a Chiuduno un centro destinato alla distribuzione del cosiddetto «ultimo miglio», termine che nel settore logistico si riferisce all’effettiva consegna dell’oggetto al cliente, che sia direttamente al domicilio o nei punti vendita. Significa che a Chiuduno saranno smistati i pacchi per essere poi direttamente consegnati ai clienti.

Se la fine dei lavori sembra quindi essere vicina, non c’è al momento alcuna conferma sia sulla data di inaugurazione del polo, sia soprattutto sull’avvio della selezione del personale. Sono infatti previste almeno 450 assunzioni di cui 150 per posizioni amministrative, e 300 per il trasporto delle merci sui veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA