Chorus Life, il progetto di Costim premiato a Scenari immobiliari

Il riconoscimento. Il progetto di riqualificazione urbana premiato come eccellenza del real estate 2022.

Costim - holding industriale controllata da Polifin della famiglia Bosatelli e partecipata dal partner industriale Unifin di Francesco Percassi - è stata premiata nella giornata di sabato 17 settembre, nel corso della trentesima edizione del Forum di Scenari Immobiliari, in programma a Santa Margherita Ligure, nella sezione «Progetto d’eccellenza nel real estate 2022» per il progetto Chorus Life Bergamo.

Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, ha consegnato il premio con la seguente motivazione: «Il progetto Chorus life, che Costim sta completando a Bergamo, rappresenta nel miglior modo possibile il tema di questo Forum. Entrando in Chorus Life si accede a una vera smart city, dove un importante progetto di riqualificazione urbana viene realizzato nel segno della sostenibilità. È un grande esempio di Esg, dove tutte e tre le componenti sono al massimo livello. Ed è un modello replicabile in tante altre realtà nazionali». Sceneri immobiliari è un Istituto indipendente di studi e di ricerche che analizza i mercati immobiliari, e in generale, l’economia del territorio in Italia e in Europa.

Ha ritirato il premio Jacopo Palermo, ceo di Costim, che ha commentato: «Siamo molto felici di questo riconoscimento che dà ulteriore valore e significato a un progetto sfidante e ambizioso: il sogno di costruire una città in cui vivere bene grazie ad un nuovo paradigma del real estate e di contribuire allo sviluppo economico del Paese. Per Costim, infatti, il futuro dell’industria immobiliare non può prescindere dalla evoluzione dei modelli di business attraverso la digitalizzazione e dalla sostenibilità di medio-lungo periodo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA