Corso per operatore fiscale: al via con il Caf Cisl Bergamo

LA SELEZIONE. Iscrizioni entro dicembre sul sito lombardo: al via la selezione per la stagione 2024. A Bergamo a disposizione un centinaio di posti per laureati e diplomati.

Il Caf Cisl di Bergamo mette a disposizione di un centinaio di persone, laureate o diplomate, di poter lavorare alla prossima stagione fiscale nelle 57 sedi della provincia. Sono infatti aperte le iscrizioni al c orso gratuito per diventare operatori dei Caf in tutta la Lombardia. Per la Bergamasca, che lo scorso anno ha portato a termine la compilazione di oltre 120mila 730, si tratta di offrire un’opportunità occupazionale legata a un percorso formativo che, comunque vada per i candidati, arricchirà le competenze spendibili nel proprio curriculum.

Leggi anche

L’offerta del Caf è rivolta a persone motivate, con spirito di gruppo, voglia di collaborazione e una spiccata capacità ad interagire con il pubblico. Requisiti indispensabili: laurea o diploma di scuola superiore; familiarità con l’utilizzo dei principali strumenti informatici; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità a spostarsi all’interno del territorio della provincia. Possono presentare domanda di partecipazione al corso persone prive di occupazione (non pensionati), disoccupati oppure occupati a tempo parziale con contratto di massimo 20 ore settimanali.

Le candidature vanno presentate online entro il 30 dicembre 2023 sul portale del Caf Cisl della Lombardia. Il corso di formazione è gratuito, prevede 136 ore di lezioni di teoria e pratica su computer e si svolgerà all’inizio del prossimo anno. Le verifiche finali stabiliranno l’organico degli operatori stagionali del Caf Cisl, che verranno assunti con un contratto di lavoro trimestrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA