Forbes, Claudia Pievani nella Top 100 femminile

FONDATRICE DI MIOMOJO. La bergamasca tra le cento figure femminili più influenti e di successo in Italia scelte da Forbes per la sua classifica 2023.

Tra le cento figure femminili più influenti e di successo in Italia scelte da Forbes per la sua classifica 2023, c’è anche la bergamasca Claudia Pievani di Miomojo, brand di design italiano con sede in città e Benefit Company nata e conosciuta in tutta Italia ed all’estero per aver promosso e diffuso un’alternativa vegana e sostenibile alla pelle animale, utilizzando materiali sostenibili, utilizzando anche reti da pesca riciclate, caffè, nonché fibre organiche come lino, bambù e canapa (il marchio devolve parte dell’utile netto a organizzazioni nazionali e internazionali per la protezione animale).

Con una formazione universitaria all’estero e un Mba, prima di fondare Miomojo, Pievani ha studiato in Germania, lavorando come export manager nel settore accessori per aziende italiane e tedesche. Pur avendo una formazione internazionale, la manager ha sempre ribadito che «è importante che MioMojo venga associata a Bergamo. Queste saranno sempre le mie radici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA