La Cam di Antegnate entra nel Gruppo Florence al servizio del luxury fashion

La rete di aziende La famiglia Corrente, fondatrice dell’azienda e artefice del suo sviluppo, reinveste in Gruppo Florence in qualità di socio, affiancandosi alle altre famiglie di imprenditori di sette aziende del made in Italy.

La storica azienda Cam di Antegnate, specializzata nella produzione di abbigliamento uomo e donna ad alto contenuto tecnico, entra a far parte del Gruppo Florence: andrà così ad arricchire le competenze del Gruppo anche nei servizi di modellistica e prototipia. Fondata dalla famiglia Corrente, in origine come laboratorio sartoriale, negli ultimi vent’anni Cam ha saputo evolvere secondo le logiche del mercato di riferimento, dando origine a una linea interna di produzione che si distingue per il rigore e la qualità impeccabile dei suoi capi, capi spalla sportivi e casual, oltre che per l’altissimo livello del servizio e il rispetto dei tempi di «delivery», veri e propri plus molto apprezzati dagli addetti ai lavori. Grazie a ciò, Cam ha saputo conquistare un elevato grado di fidelizzazione da parte delle griffe del lusso con cui ha intrapreso negli anni solidi rapporti di lavoro.

Un network di aziende di alta qualità

Cam entra dunque a far parte di Gruppo Florence, realtà che dopo solo un anno e mezzo dalla sua nascita aveva già investito in sette eccellenze produttive italiane, che si contraddistinguono per una consolidata tradizione artigianale e l’alta qualità dei loro prodotti. Contestualmente, la famiglia Corrente si unisce alle famiglie Giuntini, Capezzuoli, Maltinti, Ciampolini, Sanarelli, Romolini, Bonacina e Bertolani, in qualità di azionista del «Gruppo Florence», il Gruppo controllato al 65% da Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC) e Italmobiliare.

Salvaguardia del Made in Italy

Si consolida così il modello di business di «Gruppo Florence», volto alla salvaguardia del know-how tecnico e culturale delle produzioni Made in Italy, che in poco più di due anni è stata in grado di riunire 12 aziende, per un giro d’affari stimato complessivo di oltre 200 milioni di euro con oltre 1.000 dipendenti che operano in diverse regioni d’Italia. Cam si unisce a Gruppo Florence, incrementandone l’expertise, insieme ad altre quattro aziende d’eccellenza specializzate in produzioni di nicchia, come Confezioni Elledue (AR), Frediani (TO), Parmamoda (PR) e Pigolotti (PE). Il Gruppo conta già sull’expertise di Giuntini, leader nell’outerwear e tessuto leggero, Ciemmeci, prestigioso produttore di capi in pelle e pellicce, Mely’s, eccellenza nel segmento della maglieria, Manifatture Cesari, specialista del jersey, Emmegi, storico produttore di capispalla informali uomo e donna, Antica Valserchio, leader nella produzione di sciarpe e stole per i marchi più importanti del fashion system internazionale e Metaphor, produttore di maglieria di alta gamma per i principali brand internazionali del lusso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA