Mondoflex, ottavo punto vendita: «Ora è il momento d’investire»

IMPRESE. L’azienda di Treviolo specializzata nella produzione di materassi e reti il 3 novembre inaugura a Chiari, nel Bresciano, l’ottavo punto vendita.

E sono 8. La Mondoflex di Treviolo, azienda specializzata nella produzione di materassi e reti, il 3 novembre inaugura a Chiari, nel Bresciano, l’ottavo punto vendita, che va ad aggiungersi, oltre alla sede bergamasca, alle filiali di Crema, Melzo (Milano), Castel Mella e Desenzano (ancora nel Bresciano), «Erba e Monza – precisa Bernardo Brena, titolare della società -, ultimi aperti nel 2018. Poi ci siamo fermati, complice anche la pandemia».

Ma non è finita qui. Nonostante la situazione congiunturale del Paese «non sia delle migliori, noi siamo convinti che soprattutto nei momenti difficili occorra investire e puntare sul futuro. Per cui, dal momento che la nostra società è solida, abbiamo deciso aprire nell’arco di 3 o 4 anni altri 10 negozi e punti vendita, sempre in Lombardia, dove vogliamo concentrare la nostra attività».

La costituzione della società Mondoflex risale al 2003. Il 52% del capitale è posseduto da Brena, il 20% è in quota alla socia Giovanna Micheletti, attiva anch’essa nella gestione aziendale. Il restante 28% del capitale sociale è suddiviso equamente tra le due figlie di Brena, Barbara e Silvia.

La sede di Treviolo, dove ha la base amministrativa e parte della produzione artigianale e di assemblaggio, occupa 12mila metri quadri tra uffici e capannoni. Oltre alla produzione e vendita di materassi a molle insacchettate, in lattice, memory, waterfoam e ortopedici, la Mondoflex commercia anche letti, poltrone e divani.

Nel complesso sono 70 gli addetti dell’azienda. «Il punto vendita di Chiari – precisa Brena – conterà 5 unità, per ora». Altre assunzioni sono in programma, in relazione allo sviluppo dell’attività. «L’aumento del costo della vita – prosegue il titolare – incide sugli acquisti. Tutto è aumentato, dai mutui, alla spesa al supermercato. Gli stipendi e le pensioni sono invece rimasti fermi».

Il fatturato della Mondoflex «è stato di 15 milioni di euro nel 2021 e di 14 milioni nel 2022». Per quest’anno, proprio in relazione alla crisi dei consumi, «contiamo comunque di uguagliare le vendite dell’anno scorso. Nonostante i momenti di crisi, noi crediamo nel futuro e continuiamo ad investire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA