Oscar Panseri nuovo presidente della Piccola di Confindustria Bergamo

Elezione Insieme al fratello Nevio è amministratore delegato della Chimiver di Pontida. «Il tema forte dei prossimi anni sarà quello della sostenibilità.

È Oscar Panseri, 53 anni, consigliere delegato, insieme al fratello Nevio, della Chimiver i di Pontida, il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo che raggruppa 765 imprese il 64% del totale complessivo dell’associazione. Panseri è stato eletto giovedì 31 marzo nel corso dell’Assemblea al Kilometro Rosso. Raccoglie il testimone di Aniello Aliberti, presidente della Tecnix Grassobbio, azienda specializzata in macchine per radiologia e fluoroscopia.

Panseri: «Il tema forte dei prossimi anni - spiega - sarà quello della sostenibilità e delle energie alternative che stanno ricevendo un forte impulso anche dalla guerra in Ucraina»

Nel direttivo dell’8 aprile, Panseri presenterà la sua squadra, con ogni probabilità a tre. Il suo motto è uno da sempre: «Quello che faccio oggi e già vecchio», ad indicare la volontà di accelerare le decisioni. «Il tema forte dei prossimi anni - spiega - sarà quello della sostenibilità e delle energie alternative che stanno ricevendo un forte impulso anche dalla guerra in Ucraina».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di venerdì 1° aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA