Alcoltest a 95 automobilisti nel fine settimana: ritirate 5 patenti nella Bergamasca

Controlli. In azione i Carabinieri di Bergamo a Curno e Lallio nei pressi di alcune discoteche. I positivi all’alcoltest sono stati 6, di cui 5 con tasso tale da portare al ritiro immediato della patente di guida.

Durante il weekend appena trascorso i militari della Compagnia dei Carabinieri di Bergamo, nell’ambito delle attività finalizzate al controllo della circolazione stradale, hanno eseguito un servizio «ad alto impatto» finalizzato al contrasto alla guida in stato di ebbrezza.

I militari dell’Arma hanno effettuato i controlli nell’arco notturno nei pressi delle discoteche bergamasche. A essere maggiormente interessate dai controlli sono state arterie stradali dei Comuni di Curno e Lallio, in particolare la provinciale 470 e la statale 525.

I militari dell’Arma hanno effettuato i controlli nell’arco notturno nei pressi delle discoteche bergamasche

In totale sono stati 82 i veicoli fermati e 95 gli automobilisti controllati. All’esito dei controlli sono stati sorpresi 6 automobilisti con un tasso alcolemico oltre il limite consentito: a 5 di questi, avendo superato lo gli 0,8 grammi per litro, è stata ritirata la patente di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA